In occasione del 20^ anniversario della fondazione del coro Nicola Vitale, sono state organizzate diverse iniziative: la sera del 29 settembre il duomo di Conversano per il concerto meditazione diretto da Mons. Marco Frisina. Il concerto ha ripercorso i vent’anni dell’attività musicale dell’associazione che unisce attraverso il linguaggio artistico della musica cultura, spiritualità e dialogo interreligioso.
Tra le voci soliste quella di Sebastiano Giotta, Direttore del Coro e promotore dell’evento.

I testi dell’aria “Confido in te”, composta dallo stesso Mons. Frisina, sono stati letti dall’attrice Claudia Koll, da anni impegnata in opere di solidarietà in Italia e nel mondo.
Tra i presenti il Vescovo di Conversano-Monopoli, Mons. Giuseppe Favale, il Direttore Provinciale don Terenzio Pastore, il Segretario Provinciale don Benedetto Labate, i Missionari, le Suore Adoratrici del Sangue di Cristo della Comunità di Putignano e tanti sacerdoti della Diocesi.

Domenica 30 settembre la Comunità parrocchiale si è ritrovata alle ore 10.00 per ascoltare la testimonianza di Claudia Koll a cui è seguita la preghiera della Coroncina della Divina Miserircodia.
Alle ore 11 la Santa Messa presieduta da Mons. Frisina, durante la quale sono stati ricordati il 50^ anniversario della Parrocchia e il 20^ anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco don Romano Sacchetti e di don Benedetto Labate. Proprio in occasione dell’ordinazione di quest’ultimo è stato fondato il coro Nicola Vitale.