Seleziona una pagina

“Non per la speranza del paradiso, né per la paura dell’inferno ma per il modo in cui tu hai amato me, io ti amo e ti amerò”.

(San Francesco Saverio)

Questa sera alle 19.00, durante la Santa Messa comunitaria nella cappella del Preziosissimo Sangue, all’interno del Seminario Maggiore C.PP.S. in Via Narni, il nostro Seminario vivrà un momento di grazia: l’ingresso al periodo di “tirocinio speciale” previsto dal programma di formazione della Congregazione per quattro seminaristi: Vito Virzì, Carlo Vegliato, Andrea Fratini, Nicola Antonio Perone.

Un programma di formazione religiosa per approfondire la propria vita spirituale, con particolare attenzione al patrimonio della Congregazione: il carisma Missionario, la vita di San Gaspare, la storia e i testi normativi.
I seminaristi saranno accompagnati in un percorso che li aiuterà a contestualizzare questo patrimonio all’interno del loro contesto culturale, sociale, politico ed ecclesiale.
Avranno la possibilità di conoscere praticamente tutte le forme di apostolato della Congregazione, approfondire il “vincolo di carità”, fondamento della vita in comune dei missionari.

E’ durante questo periodo che i seminaristi vivono profondamente la loro formazione, divenendo partecipi della vita e della missione della Congregazione.

Auguriamo di cuore buon cammino a questi ragazzi, con la promessa di sostenerli costantemente con la nostra preghiera!