Il momento è arrivato; è l’ora di dedicarsi a tempo pieno al progetto di riqualificazione dell’Ospedale “S. Gaspare” di Itigi.

Don Alessandro Manzi cpps è il Missionario italiano che collaborerà con i Confratelli della Tanzania per realizzare passo passo quanto lui stesso ha contribuito a pianificare, per il bene del popolo tanzaniano, soprattutto bambini.

 

L’acquisto del nuovo endoscopio e la recente convenzione firmata con l’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma sono due nuove risorse con cui migliorare il servizio sanitario offerto in una zona periferica, povera e semidesertica del grande paese africano. Nei prossimi mesi – confidando nella solidarietà di tanti – si vuole realizzare un centro sportivo, dedicato a Carmelo Imbriani, calciatore e allenatore prematuramente scomparso.

Vogliamo manifestare a d. Alessandro il nostro sostegno e la nostra vicinanza unendoci tutti in preghiera per lui. Sarà bello e fruttuoso presentare questa intenzione nella S. Messa dell’ultima Domenica di Ottobre, il Mese Missionario.

Lunedì 29 ottobre, alle ore 19, il Direttore Provinciale d. Terenzio Pastore cpps presiederà la S. Messa durante la quale benedetto l’inizio della missione di don Alessandro in Tanzania.