Seleziona una pagina

Il 7 ottobre a Roma il nostro Direttore Provinciale don Terenzio Pastore, ha partecipato alla sedicesima edizione del FIABA DAY.

L’evento, organizzato da FIABA Onlus, e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri , ha ricevuto la medaglia dal Presidente della Repubblica. FIABA Onlus è impegnata per l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche, fisiche, culturali, psicologiche e sensoriali, in favore delle pari opportunità.
La giornata di sensibilizzazione si è articolata tra gli interventi delle istituzioni e di enti che quotidianamente sono impegnate per una società inclusiva che valorizza le pari opportunità. Sono state organizzate visite guidate a palazzo Chigi per gruppi di persone con disabilità e non sono mancati momenti di spettacolo e di festa con gli sbandieratori di musica che hanno coinvolto tutta la piazza. ’attenzione dell’associazione alle tematiche della mobilità e delle barriere architettoniche ha condotto alla stipula di 400 protocolli d’intesa con l’obiettivo di favorire la totale qualità della vita per tutti.
(Luigi Laguaragnella)