Dal 1° al 21 settembre si svolge in Polonia l’Assemblea Generale dei Missionari del Preziosissimo Sangue, durante la quale saranno eletti il Moderatore Generale e i Consiglieri che saranno a servizio della Congregazione per i prossimi 6 anni.
Nell’agenda, oltre a momenti di condivisione e di confronto, è previsto che si prendano decisioni su alcuni importanti argomenti; tra questi la proposta di unificazione di alcune unità.
Per la Provincia Italiana vi parteciperanno d. Terenzio Pastore cpps, come Direttore Provinciale; d. Emanuele Lupi cpps, e d. Giandomenico Piepoli cpps, come membri della Direzione Generale; d. Domenico D’Alia cpps e d. Simone Masone cpps, come delegati eletti.
Affido alla preghiera di ciascuno di voi il fruttuoso svolgimento dell’Assemblea Generale “suprema autorità della Congregazione” (C 54), perché lo Spirito Santo ci guidi e ci faccia compiere ogni scelta secondo la Volontà di Dio.
(don Terenzio Pastore)
Il mosaico in foto accompagna quest’Assemblea come spunto di meditazione e preghiera, è stato realizzato da don Francesco Caizzone, cpps