Questa mattina ad Itigi la giornata è iniziata con la Santa Messa per il 30^ anniversario dell’Ospedale San Gaspare.

La celebrazione è iniziata alle ore 9, presieduta dal Presidente della Conferenza Episcopale Tanzaniana, S.E. Mons. Gervas Nyaisong, concelebrata dal vescovo della diocesi di Singida, Mons. Edward Mapunda, oltre che dal Padre Provinciale della Tanzania padre Chesko, dal vice-moderatore generale don Emanuele Lupi, oltre che dal nostro don Terenzio Pastore e da tutti i confratelli CPPS tanzaniani ed italiani. ????

Canti, balli ed un clima di festa hanno “invaso” la parrocchia del Preziosissimo Sangue di Itigi come ringraziamento a Dio di quanto ci ha concesso in questo lungo ed intenso cammino. 
Alla cerimonia hanno preso parte anche l’ambasciatore italiano in Tanzania, il dott. Roberto Mengoni e le autorità locali.

Dopo l’emozionante momento della celebrazione eucaristica, all’interno dell’Ospedale é stato posto un busto bronzeo di san Gaspare, nostro fondatore, insieme a 4 alberi, con la benedizione del vescovo Mapunda 
Molto significativo il momento del ricordo dei vari direttori sanitari e amministrativi che si sono succeduti alla guida dell’ospedale oltre che della consegna del riconoscimenti ai dipendenti con più “esperienza”, alcuni dei quali servono con noi il popolo di Itigi da ben 30 anni.

L’augurio da parte nostra, frutto di questa giornata e del cammino percorso in questi 30 anni, é che l’ospedale possa continuare a servire in maniere sempre più efficace ed attenta il territorio, con la stessa forza che lo slogan del nostro st. Gaspar Hospital ci ricorda: “educare, curare e consolare”.

“Non si può non mettere il ringraziamento al Signore al centro di questa giornata, per il bene compiuto in questi anni da tutti coloro che hanno permesso che un puntino sconosciuto nel mezzo della Tanzania, diventasse un SEGNO di SPERANZA.
E, con l’aiuto di Dio e la generosità di chi accoglie in tanti modi il suo invito, si va avanti”.
(don Terenzio Pastore)

ASANTE BWANA YESU ???? GRAZIE SIGNORE GESÙ ????