Seleziona una pagina

La nostra Parrocchia, Santa Maria Maggiore, è anche conosciuta come Santuario del Crocifisso, perché custodisce uno splendido Crocifisso Miracoloso.
Si tratta di un Crocifisso del 1300, davanti al quale molti hanno ricevuto grazie e tanti pellegrini vengono in preghiera. I venerdì di marzo sono un appuntamento annuale importante di Fede e Devozione a questo Crocifisso, per la nostra comunità e per tutta la Diocesi di Bologna. Sono conosciuti come l’antica tradizione dei “Venerdì del Crocifisso.

In quest’occasione quest’anno abbiamo avuto con noi quattro Missionari del Preziosissimo Sangue, che si sono alternati ogni settimana per garantire il servizio dell’ascolto delle confessioni.

I missionari che si sono succeduti sono: don Francesco Bonanno, don Daniele Bertino, don Giampiero Lunetto e don Giuseppe Pandolfo.
Ci hanno donato la condivisione del loro carisma, l’apostolato, attraverso una predicazione a più voci davanti al Crocifisso.

Vogliamo ringraziare il Signore per questi sacerdoti pieni di entusiasmo, che hanno saputo trasmetterci il grande amore per Gesù Cristo, e ci hanno aiutato a riaprire i nostri cuori all’ascolto della voce del nostro Padre celeste.

(don Angelo Lai, Parroco)