E’ un progetto che nasce dal desiderio di mia zia Adria Di Francesco, maestra elementare devota di San Gaspare attivissima sostenitrice delle missioni in favore dell’infanzia, di raccogliere ogni anno, in occasione delle festività natalizie e in particolare dell’ Epifania, anniversario della nascita del nostro Santo, una cifra da donare ai piccoli meno fortunati.

L’obiettivo è coinvolgere i nostri bambini e le nostre famiglie a creare ponti e a prendere coscienza che basta davvero poco per aiutare qualcuno. È possibile vedere la storia del progetto e quanto realizzato in questi anni sulla pagina Facebook “Ti ridono il sorriso“.

Quest’anno don Andrea Verdecchia, parroco di San Giuseppe a Civitanova Marche (MC), ci ha permesso di coinvolgere tutta la comunità.  
Il progetto sostenuto è la missione in Albania: il recente terremoto ha causato molti morti nella zona di Thumana e danni nella parrocchia di Mamurras, curata dai Missionari del Preziosissimo Sangue.

Don Terenzio Pastore ha celebrato le Sante Messe del 5 e 6 gennaio. I parrocchiani, colpiti dalla testimonianza ricevuta e hanno aderito con entusiasmo al progetto, donando con generosità. I bambini del catechismo hanno consegnato, durante l’offertorio, i due salvadanai con i loro risparmi.

Sotto lo sguardo di San Gaspare è nata dunque una bella amicizia che vogliamo far crescere, perché sempre più sorrisi siano donati ai bambini seguiti dai Missionari della Congregazione.

Ci tengo davvero a ringraziare tutti: don Andrea, don Terenzio, i volontari, i parrocchiani e tutti coloro che persino da fuori parrocchia sono venuti appositamente.
Tutti insieme abbiamo reso possibile un momento di confronto e di crescita gettando le basi per altre iniziative di solidarietà

A presto con nuove occasioni di sorrisi!

Barbara