testimonianze vocazionali

Don Vincenzo Giannuzzi

“Eccomi! Una nuova avventura per la mia vita”

 

Il 27 settembre 2014 sono stato ordinato sacerdote a Roma, nella Parrocchia San Gaspare, dove ho svolto il mio ministero diaconale e concluso a giugno dello stesso anno il corso di laurea in Spiritualità: formazione dei formatori e degli animatori vocazionali, presso l’Università Pontificia Salesiana.
Il 15 ottobre 2014 ho iniziato la mia prima esperienza da missionario sacerdote come vice parroco nella Parrocchia Preziosissimo Sangue di Firenze, occupandomi principalmente della realtà giovanile, esperienza formativa bella, unica e indimenticabile.
Dopo tre anni vissuti nella comunità di Firenze, arriviamo al 17 settembre 2017: è domenica, dopo aver salutato la comunità di Firenze con la celebrazione eucaristica delle ore 11, sono partito per Roma per una nuova avventura, quella di vice rettore del nostro Seminario Maggiore.
Appena arrivato in seminario, mi sono reso conto che i ragazzi, grazie a Dio, sono veramente tanti e che grande è la responsabilità dell’équipe formativa nel dare il meglio, con l’aiuto di Dio, per la loro crescita umana e spirituale.
Devo aggiungere, però, che tale responsabilità tocca un po’ tutti noi confratelli, perché se Dio sta benedicendo la nostra Provincia in questo tempo che viviamo è perché, forse, c’è bisogno di Missionari del Preziosissimo Sangue che annuncino la Parola di salvezza  quell’esempio di San Gaspare e di tanti santi missionari che ci hanno preceduto.
Affido questi giovani alla vostra preghiera perché possano diventare santi missionari.
Un abbraccio immenso a voi tutti confratelli.

Non perdere l'opportunità di seguire in tempo reale tutti i progetti e le attività dei Missionari del Preziosissimo Sangue. Ricevi la nostra newsletter: l'iscrizione è veloce e gratuita.

Iscrizione alla Newsletter

Privacy

9 + 10 =