testimonianze vocazionali

Eugenio Rinaldi

“Gesù voglio fare come Tu hai fatto”

 

Cosa comune è pensare che Gesù che si presenta nella nostra vita ci tolga qualcosa.. e addirittura qualcosa di bello! Ecco la mia vocazione nasce da un ribaltamento di questa fede difettata e nel cominciare a credere l’opposto, cioè che Gesù sia quanto di bello la vita possa offrire!!!

Il mio primo incontro con Gesù è avvenuto nella verità della vita concreta e quotidiana, in quei momenti in cui sono riuscito ad essere sincero con me stesso e rispetto agli altri e a Gesù stesso. Sono certo che la verità che vi testimonio la si possa vedere solo in un confronto sincero con sé stessi, con gli altri e con Gesù. Il confronto con Gesù mi è stato possibile ponendo davanti a me la sua Parola perché la sua Parola è diversa da quella che nella mia vita da ragazzo avevo conosciuto, ovvero una parola che è suono e che al massimo è buona per farsi due risate fra amici! La Sua parola, iniziai presto a dire nell’amicizia con Lui, è parola – fatto, parola incarnata, Parola che viene pronunciata per bocca del Padre nostro che è nei cieli. Quindi incontrando la Parola io ho incontrato Gesù vivente stesso!!! La mia chiamata vocazionale è finita qui? Certamente no! Perché se fino adesso vi ho parlato della chiamata vocazionale da cristiano laico, ora prende il via una vocazione che è nata da un dialogo tu per tu che io ho incominciato con Dio.

Tu che stai leggendo, potresti spiegarmi in poche parole perché un uomo e una donna si uniscono nel matrimonio cristiano e sono pronti a dare la vita l’uno per l’altro? Io risponderei che lo fanno perché si amano davvero e io ti dico che seguo Gesù e mi faccio condurre dallo Spirito del Padre in una via di consacrazione religiosa, perché ho imparato ad amare Dio al punto di voler cercare di fare come Gesù ha fatto. Oggi nella mia retta fede sono certo che Egli è il Dio della vita e il Signore Santo che converte tutto nella meraviglia. Questa meraviglia è difficile da scoprire ma una volta scoperta dura per la vita eterna!!!

Non perdere l'opportunità di seguire in tempo reale tutti i progetti e le attività dei Missionari del Preziosissimo Sangue. Ricevi la nostra newsletter: l'iscrizione è veloce e gratuita.

Iscrizione alla Newsletter

Privacy

12 + 8 =