primavera missionaria

Unione
Sanguis Christi

primavera missionaria

Unione Sanguis Christi

Scopri

Unione Sanguis Christi

L’USC viene fondata a Roma, dal canonico Francesco Albertini, che la denomina “Pia Associazione in onore del Preziosissimo Sangue”. Nata primariamente  per promuovere la cultura religiosa, la vita sacramentale e le opere di misericordia tra i fedeli laici, l’associazione viene eretta ad Arciconfraternita da Pio VII e in breve tempo si allarga anche ai religiosi e ai sacerdoti.Nel 1951 Pio XII riconferma la sua organizzazione e ne approva i nuovi statuti, che saranno aggiornati dopo il Concilio Vaticano II.

Il 24 maggio 1988, il Pontificio Consiglio per i Laici decreta il riconoscimento dell’Unione Sanguis Christi come associazione internazionale di fedeli di diritto pontificio.

La Storia e gli Statuti

L’Unione Sanguis Christi, che comprende fedeli singoli (laici, religiosi, sacerdoti) o associati (congregazioni religiose, associazioni, confraternite) è organizzata a livello internazionale, regionale e locale. Approfondisci la storia e la struttura di questa realtà.

Gruppi, Comunità ed Iscrizioni

I gruppi USC sono la prima forma di associazione. Si caratterizzano per l’approfondimento della spiritualità in forma comunitaria. Sono poi presenti le comunità formative delle 10 parole e dei 7 segni; è infine possibile effettuare un’iscrizione singola.

centro studi sanguis christi

Il Centro Studi Sanguis Christi è sorto per curare con rigorosità scientifica lo studio della teologia e della spiritualità del Sangue di Cristo, offrendo validi contributi di riflessione per tutta la Chiesa a livello internazionale

Messe ordinarie, Perpetue e Gregoriane

Se desideri far celebrare una o più Messe, invia la tua richiesta ai sacerdoti missionari del Preziosissimo Sangue. Puoi specificare l’intenzione di preghiera e il tipo di Messa che preferisci (ordinaria o gregoriana). Scopri anche come unirti all’opera delle 4000 Messe Perpetue celebrate annualmente per tutti gli ascritti (vivi e defunti) ai registri della USC.  

Scopri

Primavera Missionaria

Dal 1953 Primavera Missionaria è il mezzo di comunicazione che, oltre alla vita e alla spiritualità di S. Gaspare del Bufalo, cerca di far conoscere, con foto e notizie delle Missioni, anche le tante opere che ancora oggi i Missionari del Preziosissimo Sangue realizzano nel mondo con la collaborazione dei benefattori.

Entrato nel cuore di tantissimi lettori, in Italia e anche all’estero, sta diventando sempre di più una “voce fuori dal coro” per farci capire che cosa significa essere veramente cristiani e come possiamo tutti riuscire a cambiare in meglio la nostra vita guardando al Sangue di Gesù, il mistero più grande dell’Amore di Dio!

lasciti testamentari

Fare testamento è un atto di infinita responsabilità e di lungimiranza: ricordarsi della Congregazione in questa occasione lo fa diventare anche un eterno atto d’amore per i sacerdoti che formiamo e per i tanti bambini, uomini e donne che aiutiamo con le missioni. 

Le nostre Riviste

Ecco le nostre riviste.
Sono la nostra voce forte, chiara e decisa sulla nostra società, sul mondo, sull’attualità, sulla cultura e soprattutto sulla nostra missione e vita spirituale come contributo prezioso alla rinascita e allo sviluppo della stessa Chiesa. 

Pubblicazioni ed oggetti 

Oggetti devozionali e testi che ti possono aiutare a sentirti sempre più in compagnia di San Gaspare e di tutti i grandi testimoni della famiglia del Preziosissimo Sangue, contemplando la loro presenza, intercessione e vicinanza nella nostra vita e in quella dei nostri cari.

Contatti e social media

Scopri centinaia di contenuti multimediali su San Gaspare e sulla spiritualità del Preziosissimo Sangue. Resta in contatto con noi attraverso i social network! O, se preferisci, puoi comunicare con i nostri uffici quando vuoi via telefono, e-mail o posta.

Segui la Newsletter

Non perdere l'opportunità di seguire in tempo reale tutti i progetti e le attività dei Missionari del Preziosissimo Sangue. Ricevi la nostra newsletter: l'iscrizione è veloce e gratuita.

Privacy

1 + 8 =